4 agosto 2023
Grazie alla scuola Jack London, ho avuto l’opportunità di raccontare il Servizio Sollievo, una realtà marchigiana che offre supporto a persone con disturbi mentali.
Ho avuto la possibilità di mettere in pratica tutto quello che ho imparato durante i 3 mesi di scuola, sia dal punto di vista tecnico ma sopratutto dal punto di vista umano.
È stata un’esperienza che mi ha dato moltissimo, sono arrivato a legare con molti dei ragazzi del centro e, superando alcune normali difficoltà iniziali, mi sono ritrovato in una dimensione lavorativa ideale.
Nel mio racconto ho cercato di trasmettere sopratutto le sensazioni: una sorta di rilassatezza, un mare calmo, come l’ha definito uno dei ragazzi nel reportage (citando Leopardi).
Il lavoro principale che ho svolto è stato quello di un reportage video di 15 minuti (occupandomi di tutte le fasi: pre-produzione, riprese e montaggio) con riprese della quotidianità, interviste e immagini d’archivio. Ho cercato di “manipolare” il meno possibile le situazioni, verso una linea narrativa che potesse trasmettere l’essenza del servizio.
Sayfdine Ayoube, ex studente della scuola Jack London
Con il contributo di
Partner
Associazione culturale Jack London · Via XXV Aprile 39 · 63900 Fermo · p.iva 02354850444
privacy policy · cookie policy · © 2025
Con il contributo di
Partner
Associazione culturale Jack London
Via XXV Aprile 39 · 63900 Fermo · p.iva 02354850444
privacy policy · cookie policy · © 2025