20 ottobre 2021
Grazie all’opportunità offerta dalla scuola Jack London ho avuto modo di raccontare due cantine vitivinicole marchigiane: La Marca di San Michele e Aurora.
Presso la cantina Aurora ho incontrato un gruppo coeso, che dagli anni ‘80 produce vino biologico sapendo mescolare i diversi background dei cinque soci fondatori dell’azienda. Nel corso dei giorni trascorsi all’interno di questa azienda ho avuto modo di raccontare la vendemmia ma soprattutto ciò che gira attorno ad essa: i momenti i conviviali, la cura degli strumenti per la produzione vinicola e il riposo in seguito al lavoro.
A La Marca di San Michele sono stato accolto come in una famiglia fin dal primo giorno. Qui la vendemmia è un momento dove si vive tutti assieme sotto lo stesso tetto. Il racconto fotografico è girato intorno alle diverse personalità che compongono questo gruppo.
L’esperienza è stata stimolante perché ho avuto modo di seguire una filiera agricola in tutte le sue sfaccettature, offrendomi la possibilità di raccontare questo mondo dall’interno.
Andrea Consoli, ex studente della scuola Jack London
Con il contributo di
Partner
Associazione culturale Jack London · Via XXV Aprile 39 · 63900 Fermo · p.iva 02354850444
privacy policy · cookie policy · © 2025
Con il contributo di
Partner
Associazione culturale Jack London
Via XXV Aprile 39 · 63900 Fermo · p.iva 02354850444
privacy policy · cookie policy · © 2025